Enrico Papi conduttore televisivo celebre per la trasmissione preserale Sarabanda, in un’intervista rilasciata al settimanale Spy fa sapere che lui è vittima di pregiudizio.
In occasione della promozione per La notte dei record, il programma che condurrà su Tv8 a partire da domenica prossima, Enrico Papi ricorda accadimento del passato come per esempio quando fu definito “cretino” dalla moglie dell’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
“Ero stato chiamato al DopoFestival per essere dissacrante. Quello era il mio obiettivo. Ma io, purtroppo, sono sempre stato vittima del pregiudizio: se quella battuta l’avesse fatta un comico considerato intelligente come Crozza avrebbero riso tutti; l’ho fatta io ed è passata come un’offesa”,
fa sapere il conduttore alle pagine del settimanale.
Inoltre Enrico ha ribadito le sue critiche nei confronti dei talk show che vanno in onda nella stessa fascia oraria di quando lui presenta la trasmissione Guess my age:
“Non è possibile che gli italiani, dopo aver sentito parlare per tutto il giorno di spread e di problemi economici, abbiano ancora voglia di vedere gli stessi volti che parlano sempre delle stesse cose. Forse c’è qualcosa che non va. La Gruber e la Palombelli sono bravissime a fare quei prodotti, io mi meraviglio degli italiani: come è possibile? Sono preoccupato. I talk televisivi, poi, stanno rovinando il panorama perché costano poco e accontentano gli editori. Ma il pubblico italiano non si merita una televisione così al ribasso”,
chiosa il conduttore.