Enrica Cenzatti nota alla cronaca rosa come l’ex moglie del tenore Andrea Bocelli, è nata a Pisa nel 1969, è alta un metro e settantacinque centimetri, pesa circa sessantacinque chili ed ha occhi e capelli castani.
Della vita privata di Enrica si sa ben poco, in quanto la donna nonostante fosse stata sposata con un’uomo sempre posto sotto i riflettori mediatici, ha sempre tenuto molto alla sua privacy. L’amore tra Enrica e Andrea Bocelli sbocciò quando lei aveva soli 17 anni: dopo aver visto il tenore esibirsi al piano bar, se ne innamorò.
Enrico e Andrea convolarono a nozze nel giugno 1992 e dal loro matrimonio nacquero due figli: Amos nato nel febbraio 1995 e Matteo nato nell’ottobre del 1997. Il matrimonio tra i due giunge al termine nel 2002, ma nonostante la separazione decidono di crescere insieme i loro due figli. Lo stesso tenore ha raccontato i suoi anni sbandati proprio mentre la moglie, stanca dei gossip, ha deciso di mettere fine al loro matrimonio.
Poco dopo la separazione, Bocelli ha iniziato a frequentare Veronica Berti, che è anche la sua attuale manager. Alla fine si sono sposati il 21 marzo 2014.
Dalla sua relazione con Berti, Bocelli ha una figlia, Virginia, che è nata il 21 marzo 2012. Nonostante il legame con un’altra donna, i rapporti tra Enrica e Andrea sono sereni.