Ennio Fantastichini attore italiano è nato a Gallese il 20 febbraio 1955 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alto un metro e settantacinque centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani.
Ennio secondo figlio di un maresciallo dei Carabinieri e fratello di Piero Fantastichini pittore e scultore, nel 1975 lascia la sua terra d’origine per trasferirsi a Roma dove inizia a studiare recitazione all’Accademia nazionale d’arte drammatica.
Nel 1982 con il film Fuori dal giorno esordisce sul grande schermo, ma poi sono diverse le pellicole che lo vedono coinvolto, come: L’arrivo di Wang, Ciliegine, Il pasticciere, Studio illegale, La mossa del pinguino, Scusate se esisto!, Io e lei, La musica del silenzio, Una famiglia, e tantissime altre ancora. Televisione e cinema completano la carriera di Ennio.
Nel 2010 vince il David di Donatello come miglior attore non protagonista nel film Mine Vaganti. Intanto Ennio ha anche ammesso di avere avuto delle esperienze omosessuali in gioventù. L’Attore muore il primo dicembre 2018, dopo due settimane di ricovero nell’azienda ospedaliera Università Federico II di Napoli.
Ennio nella vita privata è stato papà di Lorenzo avuto da una donna, la cui identità non si conosce, e i due hanno divorziato verso la fine degli anni novanta. Inseguito l’attore ha avuto un’altra importante storia d’amore con una donna più giovane di lui di vent’anni, relazione durata ben tredici anni. Potete seguire Ennio sul suo profilo Facebook @ennio.fantastichini.ufficiale.