Emma Suárez è un’attrice spagnola di grande talento, che ha iniziato la sua carriera a soli 14 anni. Il suo debutto professionale avviene nel 1982, quando interpreta una parte nell’opera teatrale Il cimitero degli uccelli di Antonio Gala. Essendo autodidatta, ha collaborato con registi rinomati come José Luis Garci, José Luis Borau e Isabel Coixet, consolidando rapidamente la sua carriera.
Nel 1989 ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel film La bianca colomba, che la porta alla fama. Negli anni ’90 diventa una delle attrici più celebri in Spagna grazie a una serie di film diretti da registi come Julio Medem e Pilar Miró. Nel 1997 vince il Premio Goya per il film Il cane dell’ortolano di Pilar Miró, riconoscimento che le consente di essere una delle figure di punta del cinema spagnolo.
Nel 2016, Emma Suárez interpreta il ruolo di protagonista nel film Julieta di Pedro Almodóvar, che viene presentato in concorso al Festival di Cannes, confermando il suo status di icona del cinema spagnolo.
Emma Suárez è stata sposata con il regista Juan Estelrich Jr. dal quale ha avuto un figlio, Juan, nel 1992. Dopo la separazione nel 1997, ha avuto una relazione con il musicista Andy Chango, con cui ha avuto una figlia, Ada Marta, nel 2005.
Jonathan Drew Groff (Lancaster, 26 marzo 1985) è un attore, cantante e produttore statunitense, noto…
Gong Seung-yeon, nata Yoo Seung-yeon il 27 febbraio 1993 a Seul, è un'attrice sudcoreana. Altezza:…
Álvaro García Sierra, conosciuto come Álvaro Mel, è un attore e modello spagnolo nato il…
Pierre Lottin – Biografia, Filmografia e Carriera Nato il: 20 giugno 1989, Francia Altezza: 1,75…
Jon Huertas, nato Jon William Hofstedt il 23 ottobre 1969 a New York, è un…
Luke Thallon, nato a Londra il 14 aprile 1996, è un attore teatrale britannico tra…