Emily Jean Stone, detta Emma, è un’attrice statunitense, nata a Scottsdale il 6 novembre 1988, è alta un metro e sessantotto centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli rossi.
Nel 2017 ha vinto l’Oscar alla miglior attrice per la sua interpretazione nel film La La Land, mentre nel 2015 e nel 2019 è stata candidata all’Oscar alla miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione rispettivamente nel film Birdman e ne La favorita.
Figlia di Krista Jean Stone, di professione casalinga, e di Jeffrey Charles Stone, fondatore e CEO di una società di appalti generali, ha un fratello di nome Spencer.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Irrational Man, Vite da popstar (Popstar: Never Stop Never Stopping), La La Land, La battaglia dei sessi (Battle of the Sexes), La favorita (The Favourite), Zombieland – Doppio colpo (Zombieland: Double Tap), Crudelia (Cruella), The New Partridge Family, Medium, Malcolm (Malcolm in the Middle), Zack e Cody al Grand Hotel, Lucky Louie, Drive, Saturday Night Live, iCarly, Maniac e tante altre.
Nella vita privata è sposata con Dave McCary e la coppia è genitore di una figlia. Potete seguire Emma sul suo profilo oficial Instagram.