Emma Marrone cantante e produttrice discograficaitaliana, è nata a Firenze il 25 maggio 1984 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alta un metro e sessantatré centimetri, pesa circa cinquantadue chili ed ha occhi castani e capelli biondi.
Emma sin da piccola si avvicina al mondo della musica, grazie al padre Rosario che alla sola età di nove anni l’ha inserita nel suo gruppo Karadreon e in qualche occasione anche negli H2O, dei quali il padre era chitarrista.
La cantante ha conseguito la maturità al liceo classico scrivendo una tesina sulla musica Prima di diventare una cantante conosciuta, ha lavorato come magazziniere ed ha svolto il lavoro di commessa per tre anni.
Nel 2009 entra a far parte della scuola Amici di Maria De Filippi, trionfando poi nella categoria canto. La vittoria del programma porta Emma alla ribalta, e ad oggi sono diversi gli album in studio:
- 2010 – A me piace così
- 2011 – Sarò libera
- 2013 – Schiena
- 2015 – Adesso
- 2018 – Essere qui
Emma, cantautrice pop rock del panorama musicale italiano, è caratterizzata da una voce di contralto graffiante e rauca dalle tinte blues. Nel 2015 Carlo Conti, direttore artistico del Festival di Sanremo, la sceglie come valletta della kermesse, insieme a Arisa e all’attrice Rocío Muñoz Morales.
Dal dicembre 2014 supporta Never Give Up associazione no profit per lo studio e la cura dei disturbi alimentari. Nella vita privata non è sposata e potete seguirla sul suo profilo Instagram @real_brown.