Emis Killa, pseudonimo di Emiliano Rudolf Giambelli, è un rapper italiano nato a Vimercate il 14 novembre 1989 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alto un metro e settantasette centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Tatuaggi: Sul petto ha tatuato la scritta “Come un pitbull“, pistola tatuata poco sotto il pettorale destro, tattoo che ricoprono interamente le braccia, dietro la nuca si è tatuato il simbolo della città di Milano, scritta in francese “L’envie fait du mal qu’aux envieux” tatuata sul lato destro del collo, e tantissimi altri.
Dopo le scuole medie, il rapper ha frequentato un istituto tecnico e successivamente un alberghiero senza ottenere il diploma in quanto ha abbandonato gli studi.
Emis ha svolto diversi lavori tra cui il muratore, per poi dedicarsi alla musica. Nel 2007 partecipa al contest di freestyle Tecniche Perfette adottando il nome di Emis Killa, e trionfando sul podio.
Successivamente ha firmato un contratto con l’etichetta discografica indipendente Blocco Recordz, con la quale ha pubblicato gli album Keta Music (2009), Champagne e spine (2010) e The Flow Clocker Vol. 1 (2011).
Discografia
- 2012 – L’erba cattiva
- 2013 – Mercurio
- 2016 – Terza stagione
- 2018 – Supereroe
- 2020 – 17 (con Jake La Furia)
Diverse sono le trasmissioni alla quale ha preso parte come, per citarne alcune: Goal Deejay, Miss Italia 2014, MTV Spit 3, MTV Awards 2015, The Voice of Italy, Yo! MTV Raps.
Della vita privata di Emis al momento non sono disponibili informazioni e potete seguirlo sul suo profilo oficial Instagram @emiskilla.