Lunedì 27 marzo alle ore 10:30 si girerà lo spot di Emanuele Salci wedding&event Planner presso il Castello di Tor Crescenza.
Il video, come lo stesso Emanuele Salci ci racconta, non ha un mero scopo promozionale, ma vuole essere un messaggio contro il bullismo di cui egli stesso è stato in tenera età vittima.
Allo spot parteciperà Flora Contrafatto, giovane attrice, protagonista principale del video che vestirà i panni di una sposa contemporanea. C’era una volta….iniziano così tutte le fiabe, non è vero?
Per lungo tempo ho pensato che la mia però, potesse non avere un lieto fine.
C’era una volta un piccolissimo bambino che aveva grandi occhi con cui osservava il mondo e se stesso. Il piccolissimo bambino aveva anche grandi labbra, con cui riusciva a donare sempre un sorriso a chiunque.
Il piccolissimo bambino aveva anche un grande cuore, puro e sensibile. Il piccolissimo bambino aveva anche dei grandi apparecchi acustici che, per un difetto congenito, doveva indossare per poter ascoltare bene tutto ciò che lo circondava.
Per lungo tempo il piccolissimo bambino ha spalancato i suoi grandi occhi e donato il suo grande sorriso, nella speranza che gli altri bambini non notassero più i suoi grandi apparecchi acustici.
Gli altri bambini però, vedevano solo i grandi apparecchi acustici, così il piccolissimo bambino iniziò a sperare che i grandi apparecchi acustici scomparissero o – per lo meno – che il suo grande cuore divenisse più piccolo. Non avvennero nessuna delle due cose.
Il piccolissimo bambino scoprì che per ascoltare se stesso non servivano i grandi apparecchi acustici, ma solo il suo grande cuore.
Il piccolissimo bambino che non aveva nè lingua affilata né altre armi, si munì del solo coraggio ed iniziò a coltivare i propri sogni e con dedizione, impegno e costanza, iniziò a farli diventare realtà.
Io ed i miei apparecchi acustici ci siamo scontrati con la diffidenza degli altri, con le facili ironie e con il bullismo di qualcuno. Ma esiste una umanità che va al di là delle apparenze, è questo il messaggio positivo che voglio trasmettere.
Il sogno che ho sempre coltivato è quello di poter regalare emozioni. L’organizzazione dell’evento è il pretesto per poter donare la mia arte e condividere il mio mondo interiore.
Il piccolissimo bambino con i grandi apparecchi acustici è sempre dentro di me anche se gli apparecchi non ci sono più, ed io ancora oggi lo abbraccio e gli dico che con amore, speranza e fiducia niente è impossibile.
Amore, speranza, fiducia e poi c’è il supporto di tutte le persone che credono in te. Perché i buoni sentimenti che si coltivano sprigionano magnetismo.
La realizzazione di questo video è stata possibile grazie alla collaborazione di professionisti, artisti e brand di eccellenza: Antonio Mazzola per l’hair look, Manuela Dari per il make up, Gabriele Davi per la realizzazione video, Be2be agenzia di comunicazione, Giulia Mobili per la fotografia, California Catering per la mise en place, sgr_eventsflowers per il flower design, Marfè per la personalizzazione alimentare, Glen couture atelier abiti da sposa e La Cicogna firme.
Un ringraziamento speciale va a Flora Contrafatto attrice protagonista, Greta Stravino e Aida Mbaye.
Al Castello di Tor Crescenza per averci gentilmente ospitato.