Elena Santarelli conduttrice televisiva, in un lungo messaggio riportato sul suo profilo social Instagram, fa sapere che la battaglia del figlio Giacomo in questo momento è vinta.
Nel corso dei precedenti mesi, Giacomo fu colto da un tumore cerebrale, una lunga battaglia che la conduttrice spesso ha condiviso su i suoi profili social, sino alla bellissima notizia che tutti attendevano: Giacomo sta bene.
“Giacomo finalmente è in “follow up'”,
scrive Elena Santarelli, sancendo quindi il termine del percorso terapeutico al quale Giacomo è stato sottoposto per diversi mesi.
“Quando vi ho resi partecipi del problema che ci ha colpiti ho anche promesso che quando sarebbe arrivata la tanto attesa comunicazione della fine delle cure l’avrei condivisa con tutti voi. Ecco quel giorno è arrivato: Giacomo finalmente è in “follow up”! Pochi giorni fa ha fatto la sua ultima terapia e i vari controlli hanno dimostrato che il nostro bellissimo bambino ha vinto questa battaglia. Oggi voglio testimoniare una storia a lieto fine per dare speranza a tante famiglie che ancora lottano o che si troveranno a lottare. Giacomo ha vinto la sua battaglia su un tumore cerebrale maligno e solo ora voglio condividere questo particolare, sperando possa infondere positività a molte famiglie, ma ricordando che ogni bambino ha la sua storia e il suo percorso. Quando si affronta un percorso così a volte non respiri dopo aver sentito altre storie. Il mio consiglio è quello di vivere la propria storia senza fare troppi confronti, affidandosi ai medici che hanno in cura in nostri bambini.
Ci sono tante persone da ringraziare, iniziando dalla dottoressa Angela Mastronuzzi che con umanità e professionalità ci ha accompagnati in tutti questi mesi facendoci sentire meno soli (vorrei dirti molte più cose ma non mi basta un post)”,
scrive Elena, per poi ringraziare tutta l’equipe di neuro-oncologia.