Ele A (Eleonora Antognini) biografia: chi è, età, carriera, canzoni, fidanzato, Instagram e vita privata

147

Ele A, nome d’arte di Eleonora Antognini, è una rapper e cantante svizzera nata nel 2002 ad Aranno.

  • Vita privata al momento non disponibile

Cresciuta in un ambiente familiare ricco di musica grazie ai genitori, entrambi insegnanti di musica, Ele A ha coltivato fin da piccola una passione per il violoncello, che ha studiato per diversi anni. Durante le scuole medie, si è appassionata al rap grazie alla saga dei QVC di Gemitaiz.

A partire dal 2020, Ele A ha iniziato a pubblicare freestyle e remix sul suo profilo Instagram, mostrando le prime tracce del suo talento musicale. Nel 2022, ha lavorato intensamente al suo progetto “ZERODUE DEMO”, rilasciato esclusivamente in versione fisica come CD. Durante questo periodo, ha portato il suo progetto in diversi concerti, esibendosi anche al Mi Ami Festival e al prestigioso Sziget Festival di Budapest.

Il 29 novembre 2022, Ele A ha pubblicato “Mikado”, il suo primo singolo ufficiale, seguito nel 2023 dai singoli “Globo” e “Uno9999”. Nonostante il numero limitato di brani ufficialmente pubblicati, Ele A è riuscita a catturare l’attenzione della scena musicale e del pubblico.

Il 14 aprile 2023, ha lanciato il suo primo EP intitolato “Globo”, composto da 6 brani, inclusi i singoli già pubblicati, interamente prodotto da Disse.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.