Edith González, nata il 10 dicembre 1964 a Città del Messico, è stata una delle attrici più amate e conosciute del Messico e dell’America Latina. La sua carriera è iniziata precocemente all’età di 5 anni quando fu notata durante un programma televisivo. Dopo aver recitato in film e programmi per bambini, Edith divenne famosa per il suo ruolo di Marisabel nella telenovela Anche i ricchi piangono (1979), che le permise di conquistare fama internazionale.
Nel corso della sua carriera, Edith partecipò a numerose telenovelas di successo, tra cui Cuore selvaggio (1993), che la consacrò come stella delle telenovelas. Edith proseguì la sua carriera anche nel cinema, teatro e televisione, interpretando ruoli diversi e continuando a lavorare in progetti internazionali, come il suo ruolo in Doña Barbara per la rete Telemundo nel 2008.
Oltre alla recitazione, Edith studiò recitazione a Los Angeles, danza a Parigi, e musica jazz in Inghilterra, arricchendo così la sua formazione artistica. Il suo impegno artistico si estese anche a televisione, con la conduzione di programmi come Tiempos de Heroes e il teatro con spettacoli come Purgatorio.
Nel 2016, Edith ricevette la triste diagnosi di tumore alle ovaie. Nonostante il trattamento chemioterapico inizialmente riuscì a fermare la malattia, nel 2019 si ripresentò, estendendosi anche all’utero, e portò alla sua morte nel giugno del 2019 a 54 anni. Lasciò una figlia, Constanza Creel González, e fu sposata con il politico Lorenzo Lazo Margáin.
Edith González è stata una figura di riferimento nel mondo dello spettacolo, nota non solo per il suo talento, ma anche per la sua personalità e impegno professionale.
Patrick Chinazaekpere Dorgu (nato a Copenaghen il 26 ottobre 2004) è un calciatore danese, ruolo…
Nel mondo dei videogiochi, la competizione per il titolo di "gioco più giocato al mondo"…
Federico Maindardi è un attore italiano, nato a Milano nel 1995, altezza e peso non…
Luis Hasa centrocampista, è nato il 6 gennaio 2004 a Sora, Lazio, da genitori albanesi.…
Il metodo Montessoriano, sviluppato da Maria Montessori nel primo Novecento, ha rivoluzionato l'educazione, mettendo al…
Dimagrire è uno degli obiettivi principali per molte persone che desiderano migliorare la propria forma…