Nella seconda puntata della Rubrica dei Sogni, l’ospite internazionale è stato l’attore e modello Edgar Vittorino, noto per il suo ruolo nella serie di successo Unità Speciale Scomparsi, in onda su Mediaset Infinity.
Connesso da Madrid, Edgar ha parlato dei suoi sogni realizzati e della sua carriera che lo ha visto emergere da una piccola realtà colombiana fino a diventare una figura internazionale nel mondo del cinema e della moda. Figlio di un medico con bipolarismo, Edgar ha raccontato come il padre lo abbia sempre sostenuto nel seguire la sua passione per la recitazione, senza imporre la carriera medica di famiglia.
Nel corso dell’intervista, Edgar ha discusso della sua esperienza sul set, in particolare nel ruolo di Ruben, un poliziotto in Unità Speciale Scomparsi. Ha sottolineato le differenze tra il lavoro in Spagna e in America Latina, notando che in Spagna l’approccio è più serio e disciplinato, mentre nei set latinoamericani, come nelle telenovelas, c’è un’atmosfera più familiare e spensierata.
Durante il gioco onirico degli “split”, Edgar ha pescato la carta degli incubi, rivelando uno dei suoi più grandi timori: essere alla guida e subire un incidente che gli bruci il volto. La psicologa Paola Massafra ha interpretato questo incubo come il riflesso di alcune insicurezze e paure di perdita di controllo nella vita, un’interpretazione che Edgar ha trovato molto veritiera.
Il conduttore ha anche menzionato il ruolo di Arcadio in Cent’anni di Solitudine, dove Edgar ha dovuto acquisire circa 9 kg di peso e subire un lungo trucco per sembrare il personaggio, che richiedeva tatuaggi e nudità. Inoltre, Edgar ha scherzato riguardo al suo periodo in Italia, ricordando con terrore la guida romana, ma anche il cibo italiano che non ha mai dimenticato.
Tra i suoi sogni, Edgar ha confessato di desiderare una famiglia e di trovare la persona giusta, oltre a un sogno più personale: avere capelli abbondanti per poter fare uno chignon, sogno che considera ormai irrealizzabile, scherzando.
La puntata si è conclusa con l’augurio di Edgar di tornare presto in Italia, con la speranza di lavorare in una fiction o film italiani. La rubrica Rubrica dei Sogni va in onda ogni lunedì alle 20 su Mediterranea TV, visibile in streaming e sul canale 89 VideoM Italia del digitale terrestre.