Edward John David Redmayne, meglio noto come Eddie Redmayne, attore e modello britannico è nato a Londra il 6 Gennaio 1982 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alto un metro e ottantadue centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi azzurri e capelli castani.
Eddie ha passato l’adolescenza studiando presso l’Eton College, per poi frequentare successivamente corsi di storia dell’arte al Trinity College di Cambridge. Terminati gli studi, Edward inizia a studiare recitazione per poi iniziare a lavorare in teatro.
Diverse sono le pellicole cinematografiche che hanno visto Edward recitare, ma l’attore è molto noto grazie al film La Teoria del Tutto dove interpreta il celebre cosmologo Stephen Hawking, pellicola cinematografica diretta da James Marsh. Grazie al ruolo interpretato all’interno della pellicola, l’attore riceve diversi premi, tra cui un Golden Globe, un BAFTA e l’Oscar come miglior attore nel 2015.
Diverse sono i film che lo vedono recitare, come: Powder Blue, Black Death – Un viaggio all’inferno, Hick, Marilyn (My Week with Marilyn), Les Misérables, La teoria del tutto (The Theory of Everything), regia di James Marsh (2014 Jupiter – Il destino dell’universo (Jupiter Ascending), The Danish Girl, Animali fantastici e dove trovarli, Animali fantastici – I crimini di Grindelwald e tantissimi altri ancora.
Nella vita privata è legato dal 2012 Hanneh Bagshawe. La coppia nel 2014 convola a nozze ed è genitore di due figli: Iris Mary Redmayne nata il 15 giugno 2016 e Luke Richard Redmayne nato il 10 marzo del 2018. Potete seguire Eddie sul suo profilo Instagram @eddiejohnredmayne.