Dua Lipa cantautrice e modella britannica di origini albanesi-kosovare, è nata a Londra il 22 agosto 1995 sotto il segno zodiacale del Leone, è alta un metro e settantatré centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Durante l’infanzia ha frequentato part-time la Sylvia Young Theatre School, prima di trasferirsi in Kosovo con la sua famiglia nel 2006, dove poi frequenta la scuola privata Mileniumi i Tretë di Pristina.
All’età di quattordici anni Dua Lipa da inizio alla sua carriera, quando comincia a pubblicare cover di canzoni sul suo canale YouTube.
Trasferitasi a Londra, Dua inizia a studiare alla Parliament Hill School e torna a frequentare la Sylvia Young Theatre School il sabato. La giovane inizia poi a lavorare come modella e nel 2013 è apparsa in una pubblicità per X Factor.
Nell’agosto 2015 Dua Lipa ha pubblicato il suo primo singolo New Love. Ad oggi la discografia di Dua Lipa è formata da:
- 2017 – Dua Lipa
- 2020 – Future Nostalgia
In vista all’uscita del nuovo album, la cantante annuncia anche un tour nelle arene di tutta Europa, il Future Nostalgia Tour.
Dua Lipa si è aggiudicata svariati riconoscimenti, tra cui:
- due Premi Grammy, uno per il singolo Electricity in collaborazione con Silk City ed uno come miglior artista esordiente,
- tre BRIT Awards.
Nella vita privata non risulta sposata. Potete seguire Dua Lipa sul suo profilo Instagram @dualipa.