Dora Romano attrice divenuta nota al pubblico di telespettatori grazie al ruolo della maestra Oliviero, personaggio che interpreta all’interno della fiction televisiva L’Amica Geniale, in un’intervista rilasciata a FanPage.it ha descritto il suo personaggio.
Dora all’interno della fiction che ha catturato oltre sette milioni di telespettatori ha un ruolo ben preciso: indirizzare le due protagoniste verso un futuro migliore, e la sua prima lotta è proprio con le famiglie di esse in quanto chiuse di mente.
“Sarò eternamente grata a Saverio (Costanzo, ndr) perché mi ha voluto fortemente in questo personaggio. Mi ha dato questo ruolo prima ancora di scegliere gli altri personaggi, per questo ho voluto rispettare il mio impegno al meglio e in maniera certosina”
fa sapere l’attrice.
“Io ho cercato di fare uno studio sull’epoca facendo molto affidamento sui miei ricordi. Mio padre era nato nel 1905, quindi la sua educazione era orientata verso un secolo ottocentesco, più che attuale. Sono partita da lì. Poi, ho cercato di mettere insieme per il mio personaggio i ricordi delle tre insegnanti fondamentali per la mia vita: la maestra delle elementari, quella delle medie e la professoressa del ginnasio”,
racconta Dora parlando del suo personaggio.