David Thewlis chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

4

David Thewlis, nome d’arte di David Wheeler è un attore, sceneggiatore e regista britannico, nato il 20 marzo 1963 a Blackpool, è alto un metro e ottantanove centimetri, peso non disponibile.

Ha studiato alla Guildhall School of Music and Drama, a Londra.

Dal 2004 si lascia conoscere nel ruolo di Remus Lupin nella saga di Harry Potter, dei quali film è comparso in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (diretto da Alfonso Cuarón), in Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 , Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (tutti diretti da David Yates).

Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Prime Suspect 3, Dandelion Dead, Endgame, Dinotopia, The Street, An Inspector Calls, Fargo, The Feed, Pronti a tutto (Barkskins), Landscapers – Un crimine quasi perfetto (Landscapers), The Sandman, The Artful Dodger, ecc. 

Nella vita privata dal 1992 al 1994 è stato sposato con la regista Sara Sugarman. Dal 2001 fino al 2010 ha convissuto con l’attrice Anna Friel: la coppia ha avuto una figlia, Gracie, nata il 9 luglio 2005 a Londra.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.