David Alvarez-Gonzalez (Montréal, 11 maggio 1994) è un attore, cantante e ballerino canadese, noto per il suo ruolo nel musical Billy Elliot a Broadway e per il film West Side Story (2021) di Steven Spielberg.
David Alvarez nasce a Montréal, Canada, nel 1994, figlio del professore di biologia e chimica David Alvarez-Carbonell e dell’attrice Yanek Alvarez. Cresce parlando francese e spagnolo, imparando l’inglese in seguito.
Si trasferisce con la famiglia a San Diego dopo che il padre inizia a lavorare al Scripps Research Institute. Durante la sua infanzia, Alvarez inizia a studiare danza classica e ottiene una borsa di studio per l’American Ballet Theatre (ABT) nel 2005, trasferendosi a New York. Durante la formazione con l’ABT, ha danzato in produzioni come Lo schiaccianoci e La bella addormentata.
Nel 2008, Alvarez diventa uno dei tre attori a interpretare Billy Elliot nel musical di Broadway, ottenendo il Theatre World Award, l’Outer Critics Circle Award e il Tony Award al miglior attore protagonista in un musical. Dopo il successo di Billy Elliot, Alvarez si arruola nell’esercito statunitense e serve per 30 mesi nella 25th Infantry Division. Nel 2014 torna a Broadway nel musical On The Town.
Nel 2021, fa il suo debutto cinematografico nel film West Side Story, diretto da Steven Spielberg, interpretando il ruolo di Bernardo, uno dei protagonisti.
La serie spagnola Il Giardiniere (El Jardinero), uscita su Netflix l’11 aprile 2025, ha conquistato…
Edoardo Miulli, nato nel 2010, è un giovane attore italiano che si sta rapidamente facendo…
Catalina Sopelana è un’attrice spagnola nota per il suo talento e la sua versatilità nel…
Netflix ha annunciato a sorpresa RIV4LI, nuova serie teen ambientata nello stesso universo narrativo di…
Eric Mormile lancia “Animale ‘e Città”: il diritto alla leggerezza in una società che corre…
Shaza, giovane cantautrice di Como, fa il suo esordio ufficiale con “Anche se Piove (Platinum…