Dario Aita biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

3103

Dario Aita attore italiano noto per il successo raggiunto all’interno della fiction italiana Questo Nostro Amore, è nato a Palermo il 25 Gennaio 1987 sotto il segno zodiacale dell’Acquario, è alto un metro e settantotto centimetri, pesa circa sessantacinque chili ed ha occhi verdi e capelli castani.

Dario consegue il diploma di maturità classica al Liceo Classico G.Meli di Palermo e nel 2011 si diploma presso la Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova. Nel 2009 ecco arrivare il primo debutto nel ruolo di coprotagonista nell film La Prima Linea di Renato De Maria con Riccardo Scamarcio e Giovanna Mezzogiorno.

Nel 2010 debutta sul piccolo schermo nella fiction di Raiuno Il segreto dell’acqua ma il vero successo giunge nel 2012 quando entra a far parte della fiction italiana di Rai Uno: Questo nostro amore. Dario, nel ruolo di Bernardo Strano, farà parte della fiction italiana per ben tre stagioni. 

Tante le fiction e pellicole che hanno visto Dario protagonista, come: Rex,
Il Giudice meschino, La strada dritta, Grand Hotel, Il candidato – Zucca presidente, Donne di Andrea Camilleri (episodio: Ofelia), L’allieva, La mafia uccide solo d’estate, Nel nome del popolo italiano – Piersanti Mattarella -, Il cacciatore.

Nella vita privata non è sposato, non ha figli ma è fidanzato dal 7 febbraio 2013 con Elena, conosciuta nella scuola di recitazione di Genova.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.