Danilo Brugia attore e cantante italiano, conosciuto dal pubblico di telespettatori grazie alla soap opera Centovetrine, è nato a Roma il 25 Giugno 1978 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alto un metro e ottantasei centimetri ed ha capelli biondi ed occhi azzurri.
Danilo dopo il conseguimento della maturità classica, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza di Roma, inizia a studiare recitazione e canto leggero.
Nel 2001 partecipa al Festival di Castrocaro con il brano 6 speciale classificandosi al secondo posto. Nel 2005 entra a far parte della soap opera Centovetrine nel ruolo di Stefano Della Rocca, dove vi resterà sino al 2008.
Lasciata la soap opera partecipa come concorrente al reality Uomo e Gentiluomo condotto da Milly Carlucci, ma la trasmissione viene chiusa per gli scarsi ascolti. Nel 2009 entra a far parte della seconda stagione della sit-com di Rai 2, 7 vite.
Nel 2012 partecipa alla trasmissione di Rai Uno Tale e Quale Show condotta da Carlo Conti, mentre nel 2016 giunge all’interno del cast della serie televisiva Provaci ancora Prof 6 con Veronica Pivetti mentre nel 2017 entra a far parte del cast della fiction
Le tre Rose di Eva 4 nel ruolo Ivan Astori con Anna Safroncik e Roberto Farnesi.
Nella vita privata Danilo è legato sentimentalmente con Flavia Pomarico da ben diciassette anni e la coppia è genitore di due figli: Emiliano nato nel 2006 e Mattia nato nel 2008. Danilo non ha un profilo ufficiale Instagram, ma potete seguirlo sul suo profilo Facebook @danilobrugia.