Daniele De Rossi calciatore, è nato a Roma il 24 luglio 1983 sotto il segno zodiacale del Leone, è alto un metro e ottantaquattro centimetri, peso attualmente non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.
Figlio di Alberto De Rossi, già giocatore delle giovanili della Roma, Daniele inizia la sua carriera calcistica come attaccante nell’Ostiamare poi, nella Roma, diventa trequartista e successivamente centrocampista mediano.
Dal 2001 è un calciatore della squadra calcistica Roma, è secondo, alle spalle di Francesco Totti, come calciatore con il maggior numero di presenze in giallorosso. Nel 2006 con la Nazionale Italiana ha vinto il Mondiale di Calcio.
Innumerevoli sono i tatuaggi che Daniele De Rossi ha sparsi sul suo corpo principalmente su braccia, spalle e uno anche sul polpaccio, come: due Teletubbies disegnati all’interno del braccio destro, sul braccio sinistro ha una scritta in latino che recita: Ubi tu Gaius, ibi ego Gaia (Dovunque tu sia, lì io sarò), triangolo giallo disegnato sul polpaccio “Segno di pericolo”, inoltre il calciatore tiene tatuato una dea bendata sua braccio destro, una geisha sul fianco sinistro, mentre su quello destro un cuore grondante (fatto dopo la separazione dalla moglie Tamara Pisnoli).
Nella vita privata è papà di Gaia nata il 16 luglio 2005, avuta dall’ex moglie Tamara Pisnoli. Dal 2015 è sposato con Sarah Felberbaum e la coppia è genitore di due figli: Olivia Rose nata nel 2014 e Noah nel 2016. Lo stipendio di Daniele de Rossi, stando all’ultimo contratto firmato è di 3 milioni più bonus.