Daniela Rosati giornalista, conduttrice televisiva e cantante italiana, è nata a Roma il 23 Febbraio 1958 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alta un metro e ottanta ed ha capelli biondi ed occhi azzurri.
Daniela si laurea in architettura e prima di approdare in televisione fa teatro per poi diventare aiuto regista in un teatro lirico.
Daniela Rosati debutta nel mondo dello spettacolo nel 1994 col magazine Naturalmente bella in onda su rete Quattro. Nel 1999 lascia la Mediaset per passare in Rai, ideando e conducendo il longevo talk show Tutto benessere.
Nella vita privata è stata sposata con Claudio (di cui non ha mai rivelato il cognome) per due anni, successivamente è stata sposata con dal 1993 al 1999 con Adriano Galliani. La conduttrice non ha figli.
Daniela in una precedente intervista fece sapere di essere buddista, ma nel 2005 la sua vita cambia radicalmente: la conduttrice ha avuto una conversione religiosa e si è votata alla castità.
“Sono diventata un’oblata, ovvero consacrata all’ordine di Santa Brigida, e mi sono trasferita in Svezia dove la Santa fondò il suo Ordine. Non sono una “vera” suora, ma un giorno spero di entrare in convento e di vivere in adorazione perpetua. Ci ho messo parecchio tempo prima di capire che questa era la mia missione, anche se ho visioni da quando sono piccola”
ha fatto sapere di recente Daniela in un’intervista rilasciata al settimanale Spy.