Daniel Wroughton Craig è un attore britannico, nato il 2 marzo 1968 a Chester (Regno Unito), è alto un metro e settantotto centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.
Studia alla National Youth Theatre, per mantenersi gli studi fa il cameriere per diversi anni fino a laurearsi, nel 1990, presso la prestigiosa Guildhall School of Music and Drama.
L’attore è principalmente noto per aver ricoperto il ruolo di James Bond in Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall, Spectre e No Time to Die, e per il quale è stato candidato per due volte ai Premi BAFTA come miglior attore.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: I racconti della cripta (Tales from the Crypt), The Fortunes and Misfortunes of Moll Flanders, Kiss and Tell, The Ice House, The Hunger, Shockers: The Visitor, Sword of Honour, Copenaghen, Archangel, e tante altre.
Nella vita privata è stato sposato dal 1992 al 1994 con l’attrice scozzese Fiona Loudon, da cui ha avuto una figlia nel 1992. Nel 2011 è convolato a nozze con l’attrice inglese Rachel Weisz; la coppia ha una figlia, nata nel 2018.
Al momento non è disponibile un account social.