Daghan Külegeç è il giovane attore che da il volto al personaggio di Mete Uyar nella soap opera turca Cherry Season La Stagione del Cuore, la telenovela approdata sugli schermi italiani nell’estate 2016 e nell’estate 2017, appassionando milioni di italiani.
Daghan Külegeç Cherry Season: tutto sulla vita privata
Daghan Külegeç è nato a Istanbul il 18 ottobre 1978, è alto 1 metro e 70 centimetri, capelli castani e occhi castani. Daghan è figlio d’arte e nella sua famiglia la recitazione e le immagini sono sempre andate a braccetto: il padre era un famoso fumettista mentre la madre una scrittrice.
Daghan ha frequentato l’Università laureandosi alla facoltà di Lettere.
Nelle sua vita l’attore ha svolto diversi ruoli, tra cui l’aiuto regista. Ha debuttato come attore nel 1998 con Baba Bana Reyting Al, seguito da Ali ile Kerem (2002), Lise Defteri (2003), Hirsiz – polis (2005) e Kavak Yelleri (dal 2007 al 2011). Il primo ruolo importante è arrivato nel 2013 in Faith, una fiction basata sulla vita del sultano per poi giungere nel cast della soap opera turca Cherry season.
Daghan ha partecipato anche al reality show Survivor, l’equivalente del programma italiano Isola dei Famosi.
“La fisicità non mi interessa, l’importante è che sia intelligente e che mi ami. Dicono che abbia successo con le donne ma in realtà non ho ancora trovato la donna della mia vita e sono single”
fa sapere l’attore turco.