Creed: cast, trama, significato, personaggi, come finisce e curiosità

8

“Creed” è stato un successo critico e commerciale, rinvigorendo la saga di “Rocky” e portando nuova vita al genere dei film di pugilato.

La sua combinazione di azione mozzafiato, personaggi ben sviluppati e una potente narrazione lo rende una tappa importante nella lunga storia del cinema sportivo.

Cast Principale

Tram

“Creed” è un film del 2015 diretto da Ryan Coogler. La storia segue Adonis Creed, figlio illegittimo di Apollo Creed, il leggendario avversario di Rocky Balboa. Adonis, interpretato da Michael B. Jordan, cerca di affermarsi come pugile, nonostante l’iniziale resistenza della madre adottiva, Mary Anne Creed. Per ottenere il suo scopo, Adonis si rivolge a Rocky Balboa, il vecchio amico e avversario di suo padre, chiedendogli di diventare il suo mentore.

Significato

“Creed” porta avanti il ricco patrimonio della saga di “Rocky” e dà vita a una nuova era. Il film esplora temi di identità, eredità, e la lotta per emergere dall’ombra di un grande nome. La pellicola mostra come il coraggio, la dedizione e la forza interiore possano superare le sfide e realizzare sogni personali.

Personaggi Chiave

  • Adonis Creed (Michael B. Jordan): Il protagonista che cerca di farsi strada nel mondo del pugilato, portando con sé il peso del nome “Creed”.
  • Rocky Balboa (Sylvester Stallone): Il leggendario pugile, ora anziano, che diventa il mentore di Adonis, guidandolo attraverso le prove della sua ascesa nel mondo del pugilato.

Come Finisce

Senza svelare troppo della trama, il climax del film culmina con una battaglia epica sul ring. Adonis si trova a fronteggiare un avversario formidabile, Ricky Conlan, interpretato da Tony Bellew. La resa dei conti non è solo fisica, ma rappresenta anche la realizzazione personale di Adonis e la sua accettazione nel mondo del pugilato.

Curiosità

  • Sylvester Stallone ha ricevuto una nomination all’Oscar come Miglior Attore Non Protagonista per la sua interpretazione di Rocky Balboa.
  • Il regista Ryan Coogler e Michael B. Jordan avevano già collaborato nel film “Fruitvale Station” prima di “Creed”.
  • Il film è stato elogiato per la sua capacità di rinnovare la saga di Rocky per una nuova generazione, rispettando al contempo la sua eredità.
Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.