Cosima Coppola ballerina, attrice e modella italiana è nata a Taranto il 17 Ottobre 1983 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alta un metro e settanta centimetri, pesa circa sessanta chili ed ha occhi verdi e capelli castani.
Cosima cresce senza l’appoggio e la figura paterna, in quanto l’uomo abbandona lei e sua sorella quando lei ha cinque anni e da quel momento non ha più fatto parte della sua vita.
Cosima sin da piccola inizia a studiare danza classica e dopo aver conseguito la maturità scientifica, sceglie di non fare l’università e all’età di 18 anni si trasferisce a Roma per poi debuttare come ballerina al Salone Margherita con la compagnia Il Bagaglino.
Nel 2003 inizia a studiare recitazione e debutta in diverse fiction italiane lasciandosi così conoscere dai telespettatori. Le fiction che l’hanno vista recitare cono: Un posto al sole,
Empire, Carabinieri 4, L’onore e il rispetto, Donne sbagliate, Io ti assolvo, Il sangue e la rosa, Il falco e la colomba, Viso d’angelo, Valentino – La leggenda, Furore – Il vento della speranza, L’isola di Pietro.
Inoltre nel 2015 prende parte alla trasmissione televisiva Tale e Quale Show condotta da Carlo Conti, nelle vesti di concorrente. Nella vita sentimentale Cosima non è sposata, non ha figli e potete seguirla sul suo profilo Instagram @cosimacoppola.