Corrado Tedeschi conduttore televisivo e attore italiano, è nato a Livorno il 20 Luglio 1952 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alto un metro e ottanta centimetri, pesa circa ottantatré chili ed ha capelli neri ed occhi castani.
Corrado Tedeschi figlio di un ufficiale della Marina Militare, prima di entrare a far parte del mondo dello spettacolo ha tentato la carriera da calciatore, ma nel 1980 vince il concorso della RAI “Un volto per gli anni 80“, per poi iniziare la carriera di conduttore televisivo di varie quiz e trasmissioni come: Musica d’estate, Doppio Slalom, Miss Italia,Raffaella Carrà Show, Il gioco delle coppie, Studio Sport, Le Grandi Firme, Italia 1 Sport, Forum, Antenna 13,Cominciamo bene estate,Cominciamo bene, Sabato domenica e…,Talk show e Derby in Terrazza.
Non solo programmi in televisione per Corrado, ma anche film e serie televisive come: I misteri di Cascina Vianello, Ma il portiere non c’è mai?, InvaXon – Alieni in Liguria, Il maresciallo Rocca 5,Un posto al sole coi fiocchi,Un matrimonio, Il paradiso delle signore, Un medico in famiglia 10, Un posto al sole e Le tre rose di Eva 4.
Dieci anni fa Corrado scoprì di avere un cancro al colon:
“Dieci anni fa ho avuto un cancro al colon: avevo solo il 50% di possibilità di sopravviere. Oggi mi sento in dovere di andare in tv e ovunque a dire ‘Fate la colonscopia’. E’ fondamentale per la prevenzione”
fece sapere nel corso di un’intervista.
Nella vita privata Corrado Tedeschi è padre di due figli: Jacopo nato nel 1982 e Camilla nata nel 1996, ma attualmente è single. Potete seguire Corrado sul suo profilo Instagram @Corradotedeschi.