Corrado Guzzanti è un comico, imitatore, attore, sceneggiatore, regista e cantante italiano, nato a Roma il 17 maggio 1965 sotto il segno zodiacale del Toro, altezza e peso non disponibile ed ha occhi verdi e capelli castani. Ha due sorelle: Sabina e Caterina.
Corrado è considerato un genio della comicità, e nel corso della sua carriera ha portato in televisione una serie di imitazioni davvero indimenticabili: da Emilio Fede, Antonello Venditti, Gianfranco Funari, Walter Veltroni, Romano Prodi e tanti altri.
Dall’inizio della sua carriera d’attore diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte come, per citarne alcune: Fascisti su Marte, La passione, Ogni maledetto Natale, A Bigger Splash, La prima pietra, Stardust, Boris, Dov’è Mario?, I delitti del Barlume, La concessione del telefono – C’era una volta Vigata, e tante altre.
Diversi sono i programmi tv alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcuni: Mai dire Gol, Pippo Chennedy Show, La posta del cuore, Comici, L’ottavo nano, Il caso Scafroglia, Aniene, Dov’è Mario?, Cavalli di battaglia (ospite), La TV delle ragazze – Gli Stati Generali 1988-2018 (ospite), Propaganda Live (ospite), e diverse altre.
Corrado è anche autore di diversi libri come, per citarne alcuni:
- Il libro de Kipli, Milano, Baldini Castoldi Dalai
- La seconda che hai detto!, Milano, Baldini Castoldi Dalai
- Big book, Milano, Baldini Castoldi Dalai
- La seconda che hai detto! Il libro di Quélo e di altra gente in grossa crisi, Milano, Baldini
- Millenovecentonovantadieci (con DVD), Milano, Bur Biblioteca Universale Rizzoli
- Parola di Corrado, Roma, Fanucci
Della sua vita privata al momento non sono disponibili informazioni e potete seguirlo sul suo profilo oficial Instagram @corradoguzzanti.