Eccoci di nuovo con un nuovo consiglio utile, sopratutto in modo naturale e senza assumere pillole o altri medicinali: come sgonfiarsi in modo naturale.
Quest’oggi vi lascio dei consigli utili su come sgonfiarsi in modo naturale e senza spendere soldi. Il gonfiore molto spesso può risultare fastidioso, sopratutto se si vuole indossare una maglietta attillata o un vestito. Ricordarsi di masticare lentamente e dedicarsi maggiormente al movimento rappresentano buone abitudini che potrebbero essere parte della soluzione al problema.
COSA EVITARE PER NON GONFIARSI:
- Mai la frutta dopo i pasti: Un errore che bisognerebbe evitare, soprattutto chi soffre di gonfiore addominale. Alla base c’è sempre il processo di fermentazione.
- Stop alle bevande gassate: se si vuole rinunciare al gonfiore bisogna dire addio alle bevande gassate, il cui gas artificiale, contenuto nelle bollicine, finisce per incrementare l’aria nell’intestino.
COME SGONFIARSI IN MODO NATURALE:
- Semi di psillio: si tratta di un’integratore che aiuta ad eliminare stipsi e grasso concentrati sull’addome.
- Betulla: basta assumerla la mattina appena svegli, ed è un’ottimo elisir drenante. La linfa di betulla limita il deposito di scorie a livello renale e intestinale, purifica l’epidermide e restituisce tonicità a tutti i tessuti.
- Acqua tiepida e limone: Il limone contiene una sostanza, chiamata limonene che aiuta a combattere la sindrome metabolica, tipicamente associata all’obesità.
- Consumare legumi: Prevengono i picchi glicemici, i responsabili della voglia di carboidrati e dolci e della fame nervosa.
- Peperoncino: è un alimento in grado di favorire la digestione e l’eliminazione di gas e tossine e quindi prevenire il gonfiore addominale.