Come fare uova colorate di Pasqua

1175

Buongiorno a tutti voi che seguite Spettegolando.it 🙂

Quest’oggi vi lascio un’idea carina e decorativa, da realizzare invogliando anche i bambini: uova di Pasqua colorate. Le uova di Pasqua colorate sono delle decorative uova colorate, da porre al centro del tavolo oppure da utilizzare per la caccia alle uova 🙂

Ecco un modo divertente ed economico per decorare la tavola di Pasqua, usando ingredienti naturali. Il procedimento è lo stesso per ogni colore che si voglia usare; usate il cavolo rosso o i mirtilli per ottenere il blu, la buccia delle cipolle rosse per il rosso, la curcuma in polvere per il giallo, un mazzetto di spinaci per il verde, la barbabietola rossa per il rosa.

Portate ad ebollizione l’acqua(calcolate circa 2,5 dl di liquido per ogni due uova), unite 1 cucchiaio di aceto e l’ingrediente scelto per colorare e lasciate sobbollire per 15-30 minuti a seconda del grado di intensità che vorrete ottenere.

Fate raffreddare ed eventualmente filtrate. Immergete le uova, meglio se bianche, e cuocetele per 9-10 minuti  dall’ebollizione. Lasciatele poi raffreddare nel liquido di cottura. Se desiderate una colorazione più intensa, lasciate le uova per qualche ora nel liquido colorato. pennellatele infine con un po di ovatta imbevuta d’olio per renderle più brillanti.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.