Quest’oggi vi lascio un’idea carina e decorativa, da realizzare invogliando anche i bambini: uova di Pasqua colorate Minions. Le uova di Pasqua colorate sono delle decorative uova colorate, da porre al centro del tavolo oppure da utilizzare per la caccia alle uova invogliando i bambini. I Minions sono i personaggi Disney dell’anno e i vostri bambini impazziranno appena vedranno le uova decorate Minions.
Per realizzare le uova colorate di Pasqua Minions useremo ingredienti naturali: usate il cavolo rosso o i mirtilli per ottenere il blu e la curcuma in polvere per il giallo.
Portate ad ebollizione due pentole d’acqua(calcolate circa 2,5 dl di liquido per ogni due uova), unite 1 cucchiaio di aceto in ognuna di essa e l’ingrediente scelto per colorare e lasciate sobbollire per 15-30 minuti a seconda del grado di intensità che vorrete ottenere.
Fate raffreddare ed eventualmente filtrate. Immergete metà delle uova, meglio se bianche, e cuocetele per 9-10 minuti dall’ebollizione. Usate un colino da porre nella pentola e ponete le uova una accanto all’altra, tipo ad incastro, lasciandone metà fuori dalla cottura, quando avrà assorbito il colore giratele e ponete nell’altra pentola con l’altro colore. Lasciatele poi raffreddare prima di decorarle con un pennarello alimentare nero e bianco dove effettuerete gli occhi e la striscia nera che gira attorno al capo 🙂