Dopo avervi proposto la ricetta delle rose di mele dolci, quest’oggi vi lascio una nuova ricetta che sorprenderà i vostri bambini o amici: treccia dolce ripiena di mele.
La treccia dolce ripiena di mele è un goloso dolce, molto semplice da realizzare, molto profumato e gustoso. Per realizzare la treccia dolce vi occorreranno 20 minuti e potete gustarla sia calda o fredda 🙂 Se avete un voglia improvvisa di dolce oppure i vostri bambini invitano un’amichetto a casa, ecco l’idea giusta che potrete mettere subito in pratica. Perché non provarla?
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 3 mele
- zucchero
Procedimento
Su di un piano di lavoro stendete la pasta sfoglia( utilizzate quella già pronta ? ) e con l’aiuto di un coltello intagliate le due estremità creando tante striscioline distanziate tra di loro. Lavate ed asciugate le mele, tagliatele a fettine sottili e ponetele al centro della stesa, sovrapponendole una all’altra. Spolverate con zucchero semolato, poi richiudete intrecciando e sovrapponendo ogni singola striscia. Cuocete in forno a 180° per circa 15 minuti finché la treccia non risulta ben dorata. Lasciar far raffreddare prima di servire.