Come fare plumcake con sagoma a cuore interna

4319

Da un pò di tempo gira in rete la foto di un plumcake con sagoma a cuore interna e molti si chiedono come prepararla :/ ecco che io oggi vi posto una corretta didascalia di preparazione 😉

Per realizzare il plumcake con sagoma interna a cuore ci bastano davvero pochi passaggi e ingredienti 😉 e il risultato è sorprendente 🙂

Ecco cosa ci occorre:

Ingredienti per plumcake interno rosa:

  • 350 gr di farina 00
  • 3 uova
  • 200 gr di zucchero
  • 80 gr di burro
  • 1/2 bustina di lievito
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • colorante rosa alimentare

Ingredienti per plumcake coprente:

  • 175 gr di farina 00
  • 2 uova
  • 100 gr di zucchero
  • 40 gr di burro
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 1 cucchiaino di bicarbonato

PROCEDIMENTO PER PLUMCAKE CUORE ROSA

In una ciotola capiente montare le uova con lo zucchero, aggiungendo man mano il burro fuso,farina,lievito e bicarbonato.
Montare fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Aggiungere all’impasto un paio di gocce di colorante alimentare rosa.
Imburrate ed infarinate uno stampo per plumcake(se usate quello in silicone non c’è ne bisogno) e versate l’impasto al suo interno.
Cuocete in forno a 180° per 40/45 minuti. Appena il plumcake rosa risulterà cotto, lascia far raffreddare. Tagliate il plumcake in tante fettine e con l’aiuto  di una formina a doppio cuore ricavate dalle fette di plumcake rosa tanti cuori, tenete da parte i cuori.

PROCEDIMENTO FINALE PER PLUMCAKE

In una ciotola capiente montare le uova con lo zucchero, aggiungendo man mano il burro fuso,farina,lievito e bicarbonato.
Montare fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Imburrate ed infarinate uno stampo per plumcake(se usate quello in silicone non c’è ne bisogno) e versate al suo interno metà dell’impasto. Adagiate i cuori rosa nell’impasto GUARDATE TUTORIAL e ricoprite con il restante impasto.  Cuocete il plumcake con sagoma interna in forno a 180° per circa 30/ 35 minuti. Controllate la cottura del plumcake con l’aiuto di uno stecchino, se infilzandolo nei lati del plumcake rimarrà asciutto il dolce sarà cotto.

Lasciar raffreddare il plumcake prima di toglierlo dallo stampo, potete preparare una glassa con acqua e zucchero a velo 🙂

Condividi


7 Commenti

  1. Ciao!! Proprio oggi ho provato a farlo!! Da premettere che invece di un paio di gocce di colorante alimentare ce ne sono volute molte di più! L’impasto era parecchio duro! e poi cosa più importante ,dopo aver ottenuto l’impasto rosa, dopo la cottura è diventato marroncino!!! :/ :/ :/ perchè???

  2. Ciao!! Proprio oggi ho provato a farlo!! Da premettere che invece di un paio di gocce di colorante alimentare ce ne sono volute molte di più! L’impasto era parecchio duro! e poi cosa più importante ,dopo aver ottenuto l’impasto rosa, dopo la cottura è diventato marroncino!!! :/ :/ :/ perchè???

  3. Ciao!! Proprio oggi ho provato a farlo!! Da premettere che invece di un paio di gocce di colorante alimentare ce ne sono volute molte di più! L’impasto era parecchio duro! e poi cosa più importante ,dopo aver ottenuto l’impasto rosa, dopo la cottura è diventato marroncino!!! :/ :/ :/ perchè???

  4. Ciao!! Proprio oggi ho provato a farlo!! Da premettere che invece di un paio di gocce di colorante alimentare ce ne sono volute molte di più! L’impasto era parecchio duro! e poi cosa più importante ,dopo aver ottenuto l’impasto rosa, dopo la cottura è diventato marroncino!!! :/ :/ :/ perchè???

  5. Ciao!! Proprio oggi ho provato a farlo!! Da premettere che invece di un paio di gocce di colorante alimentare ce ne sono volute molte di più! L’impasto era parecchio duro! e poi cosa più importante ,dopo aver ottenuto l’impasto rosa, dopo la cottura è diventato marroncino!!! :/ :/ :/ perchè???

  6. Ciao!! Proprio oggi ho provato a farlo!! Da premettere che invece di un paio di gocce di colorante alimentare ce ne sono volute molte di più! L’impasto era parecchio duro! e poi cosa più importante ,dopo aver ottenuto l’impasto rosa, dopo la cottura è diventato marroncino!!! :/ :/ :/ perchè???

  7. Ciao!! Proprio oggi ho provato a farlo!! Da premettere che invece di un paio di gocce di colorante alimentare ce ne sono volute molte di più! L’impasto era parecchio duro! e poi cosa più importante ,dopo aver ottenuto l’impasto rosa, dopo la cottura è diventato marroncino!!! :/ :/ :/ perchè???

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.