Come fare passata di pomodoro a crudo velocemente

2864

In casa avete dei pomodori che stanno andando a male e non sapete come consumarli?Quest’oggi vi lascio un’idea semplice e utile su come realizzare in casa una passata di pomodoro a crudo e volendo potete anche conservarla 😉

Tutto ciò che vi occorrerà sarà un passa verdure oppure una grattugia e dei pomodori.

Passata di pomodoro pronta al consumo:

  • utilizzando la grattugia potrete grattare i pomodori ottenendone  la polpa e il succo, alla quale andrete ad aggiungere un filo d’olio, sale e pepe a piacere. Cuocete il succo e polpa ottenuta prima di guarnire un piatto.

Passata di pomodoro a crudo per la conserva:

  1. Pomodori da sugo (la quantità che preferite)
    Passaverdure
    Basilico
    Bottiglie di vetro con coperchio
    Un pentolone con i bordi bassi
    Una pentola capiente
  • Lavate i pomodori e poneteli in una pentola colma d’acqua e portate ad ebollizione, finché non si creerà una crepa sui pomodori ( ci vorranno circa 5 minuti). Scolate i pomodori, lasciateli raffreddare e togliete la buccia a mano. Ponete i pomodori, ancora interi, nelle bottiglie di vetro nella quale andrete ad aggiungere una foglia di basilico. Sigillate le bottiglie e riponete in una pentola con dell’acqua lasciandole cuocere per circa due ore. Nella pentola non ponete tante bottiglie altrimenti c’è il rischio che scoppino. Conservate la conserva di pomodoro a crudo in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce del sole.

 

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.