Come fare la mozzarella in carrozza

12748

Avete voglia di un’antipasto semplice ma gustoso? Ecco la mia idea: mozzarella in carrozza.

La mozzarella in carrozza è un gustoso antipasto o piatto unico molto semplice da realizzare, composta da fettine di pancarrè e mozzarella di bufala. Questo piatto è tipicamente campano e  va consumata con moderazione, visto che è abbastanza calorica, ma non concedersela ogni tanto, sarebbe davvero un peccato!

Ingredienti

  • 8 fette di pan carrè
    200 gr. di mozzarella
    3 uova
    100 ml cucchiai di latte
    farina q.b
    pangrattato q.b
    olio per friggere q.b

Procedimento

Per prima cosa eliminate dalle fettine di pan carrè la crosta più scura lasciando così la fetta centrale senza bordo. Tagliate la mozzarella a fettine sottili ed adagiatele sul pan carrè, richiudete con un’ altra fetta di pan carrè  e tenete da parte.

In una ciotola ponete le uova, il latte, un pizzico di sale e una spolverata di pepe (facoltativo) ed amalgamate il tutto. Infarinate ogni fetta di pan carrè farcita con mozzarella nella farina, infarinando bene anche i lati, poi immergeteli nel composto di uova e latte ed infine nel pan grattato. Cuocee la mozzarella in carrozza in abbondante olio caldo e fateli dorare in modo uniforme da ambo i lati. Appena risultano dorati scolateli dell’olio in eccesso, adagiateli s carta assorbente e servite la mozzarella in carrozza ben calda.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.