Come fare biscotti natalizi fatti in casa

2902

Dopo avervi proposto la ricetta dei biscotti Rudolf, biscotti di pasta frolla con decorazione a renna di Babbo Natale, quest’oggi vi lascio una nuova ricetta, molto semplice ottima da invogliare anche i bambini nella realizzazione: biscotti natalizi.

I biscotti natalizi, come si deduce anche dal nome, sono dei biscotti che si realizzano nel periodo natalizio e la loro forma può variare: alberi di natale, palline colorate,basta dare libero sfogo alla fantasia. La realizzazione del biscotto è sempre uguale: base principale la pasta frolla, poi per la decorazione ci occorre la ghiaccia reale da colorare in piccole quantità con colorante alimentare.

Ingredienti

Procedimento

Immagine facebook aglaia
Immagine facebook aglaia

Per prima cosa realizzate la pasta frolla( cliccate sul link in ingredienti e vi si aprirà la ricetta) e lasciatela riposare per un’ora, oppure se non avete temo a vostra disposizione, utilizzate la pasta frolla già pronta, la troverete in commercio nel banco frigo del supermercato.

Trascorso il tempo, stendete la pasta frolla su i un piano infarinato,sino ad ottenere una stesa ben liscia e non troppo spessa. Se utilizzate quella già pronta non occorre stenderla con il mattarello 😉 Con l’aiuto di un taglia pasta a forma di alberello ricavate dalla stesa tanti biscotti, potete utilizzare qualsiasi taglia pasta e della forma che preferite. Adagiate i biscotti su una placca da forno ricoperta da carta forno e cuocete in forno a 180° per circa 10 minuti. Dovranno risultare dorati.

 

Immagine facebook aglaia
Immagine facebook aglaia

GHIACCIA REALE:Eseguite la ricetta della ghiaccia reale( cliccate sul link in ingredienti e vi si aprirà la ricetta) e appena risulta pronta dividetela in ciotole aggiungete colorante alimentare e decorate i biscotti alberelli appena sfornati e raffreddati. Usate perla decorazione un sacco a poche dal beccuccio piccolo e sottile. Usate la fantasia per decorare i vostri biscotti abbelliteli aggiungendo perline colorate o scaglie di cioccolato. Lasciate poi asciugare prima di servirli o regalarli i sacchetti natalizi.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.