Come fare alberi natalizi con stick salati

567

Dopo avervi proposto la ricetta dei biscotti natalizi, quest’oggi vi lascio una nuova idea per sorprendere i vostri commensali durante le feste natalizie: alberi natalizi con stick salati.

Gli alberi natalizi di stick salati sono degli gustosi alberi  realizzati con stick salati e ghiaccia reale, senza cottura e molto semplici da realizzare. Gli alberi di stick salati possono essere serviti come antipasto oppure li potete donare ai bambini in occasione delle feste natalizie.

Ingredienti

Procedimento

Immagine facebook
Immagine facebook

Per prima cosa realizzate la ghiaccia reale ( cliccate sul link e vi si aprirà la ricetta) aggiungete del colorante alimentare verde durante la preparazione della ghiaccia così da donargli il color verde.

Adagiate gli stick salati su una placca ricoperta da carta forno e con l’aiuto di un sacco a poche dal beccuccio piccolo versate sullo stick salato la ghiaccia reale dandogli la forma di un’albero natalizio. Ricoprite la ghiaccia con praline colorate, così da formare le palline dell’albero, poi ponete in frigo a solidificare gli alberelli,per circa 1 ora, così che la ghiaccia si solidifichi. Trascorso il tempo staccate gli alberelli dalla carta forno e servite ai bambini o commensali.

 

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.