Il peggior incubo di ogni donna sono i chili in eccesso e la cellulite. Oggi vi lascio dei piccoli consigli per eliminare e sopratutto combattere la cellulite 🙂
Per provare a far sparire la cellulite da qualsiasi punto del nostro corpo è sempre necessario eseguire un’ alimentazione sana ed equilibrata, ma ogni tanto uno strappo alla regola ci può stare 😉
Ecco alcune scelte nutrizionali che ci fanno vivere meglio e ci aiutano ad eliminare la cellulite:
- Evitare alimenti grassosi tipo: salumi, dolci, sughi molto grassi, tutto ciò che viene fritto, bibite gassate e alcolici. Ma non solo: bisognerebbe rinunciare anche al sale e optare per erbe e spezie per insaporire i piatti, sopratutto prezzemolo e la cipolla.
- Usare moderatamente il burro o l’olio per cucinare.
- Concedersi l’olio di oliva a crudo perché contiene grassi di origine vegetale.
- Consumare regolarmente le proteine, quelle contenute nelle carni bianche e nelle uova, perché contribuiscono allo sviluppo muscolare.
- Preferire gli alimenti ricchi di ferro come le lenticchie. il ferro favorisce il trasporto dell’ossigeno nel sangue. Un calo di livello di ferro può provocare stanchezza.
- Evitare il caffè alla fine dei pasti perché la caffeina assorbe il ferro.
- E’ opportuno mangiare spesso il pesce e i frutti di mare che contengono numerosi acidi grassi, tra cui i famosi Omega 3 ( il salmone ne è particolarmente ricco). Questi alimenti hanno virtù antinfiammatori e non gonfiano i tessuti.
- Idratandosi bevendo tanta acqua. Oppure, se si preferisce, va bene consumare anche tè verde che ha effetti benefici, perché limita l’assorbimento di lipidi e glucidi e combatte la ritenzione idrica.
- Non dovrebbe mai mancare un elemento come il potassio perché stimola il drenaggio linfatico, permette cioè di decongestionare il tessuto adiposo ( buccia d’arancia). Il potassio è contenuto nella frutta secca, nel lievito di birra e in alcune verdure.
SE TROVI INTERESSANTE L’ARTICOLO LASCIA UN COMMENTO 🙂