Quante volte ci siamo ritrovati a dover combattere con la forfora? Quella piccola polvere bianca che si crea sul capo ed è davvero fastidiosa e brutta da vedere. Oggi vi lascio dei piccoli consigli su come evitare la forfora 🙂
La forfora è uno squilibrio nel processo di desquamazione delle cellule del nostro cuoio capelluto. La forfora può essere causa di  stress, utilizzo di cosmetici aggressivi e cambiamenti  climatici.
Ma come prevenire la forfora? Oggi in commercio esistono tante qualità di shampoo studiati proprio per prevenire la forfora, ovviamente non dovrete usare tanti tipi, sceglietene uno ed usatelo come shampoo quotidiano. Lavare spesso il cuoio capelluto aiuta ad eliminare la forfora.
SI può evitare la forfora anche con il cibo che assumiamo 🙂 Una dieta ricca di frutta come mele, pere, fragole, anguria, ananas, pompelmo e arance è utilissima per prevenire la forfora.
Infine per  curare la forfora potete usare anche  l’olio essenziale di Betulla e il Tea Tree oil, spesso abbinati in uno shampoo.