Ormai sono sempre più gli utenti che scelgono di ascoltare musica su Spotify, anche se non proprio tutti sanno quali sono le modalità corrette per creare una playlist. Nulla di più semplice, e tra poco vedremo il perché.
Come creare una playlist su Spotify mobile
Spotify risulta essere ad oggi una delle applicazioni più adoperate per l’ascolto di musica in streaming, per cui recandosi sull’app sarà possibile notare la moltitudine di canzoni presenti, ascoltabili quando più si preferisce. All’interno della piattaforma saranno disponibili già delle playlist pronte per essere ascoltate, le quali saranno suddivise in base al genere, all’artista, alle classifiche, ai paesi e così via.
Nonostante ciò, non è da escludere la creazione di una propria playlist personale, aggiungendo dunque tutte le canzoni preferite, da ascoltare in qualsiasi momento. La creazione può avvenire sia da dispositivo mobile che pc, ed in entrambi i casi è assolutamente molto semplice, basterà soltanto scaricarne l’applicazione.
- Recarsi in app Spotify
- Premere su “La tua libreria” posto in basso a destra
- Premere sul simbolo “+” posto in alto a destra
- Scrivere il nome che si intende dare alla playlist
- Premere infine su “Crea”.
Fatto ciò la propria playlist verrà salvata, e se si vuole aggiungere ulteriori canzoni alla stessa, tutto ciò che dovrete fare è soltanto premere su “Aggiungi brani”, per poi procedere all’ascolto.
Da questo momento in poi potrete creare tutte le playlist che desiderate, e l’aggiunta di nuovi brani potrà avvenire in ogni momento. Infatti, laddove venga trovato un nuovo brano che si desidera aggiungere, basterà:
- Premere sui tre puntini posti in alto a destra
- Premere su “Aggiungi alla playlist”
- Scegliere la playlist di destinazione.
Come creare una playlist su Spotify pc
Laddove si voglia invece dare vita ad una playlist, ma stavolta dal pc, si dovrà prima di tutto scaricare l’applicazione su di esso. Fatto ciò si potrà passare alla creazione della playlist procedendo così:
- Recarsi in app Spotify
- Premere su “La tua libreria” posto in alto a sinistra
- Premere su “Crea playlist” posto in alto a sinistra.
Fatto ciò si potrà poi andare a personalizzare la foto soltanto premendo sulla foto della nota e poi sul nome. Se si vuole inserire ulteriori canzoni alla playlist, si dovrà soltanto andare a cercarle inserendo il titolo nella barra di ricerca, posta al di sotto del nome. Se si trova invece una canzone che si vuole andare a salvare, basterà:
- Premere sui tre puntini posti a destra
- Premere su “Aggiungi alla playlist”
- Cliccare sulla playlist all’interno della quale la si vuole apporre.