Cobie Smulders, pseudonimo di Jacoba Francisca Maria Smulders, è un’attrice ed ex modella canadese, nata il 3 aprile 1982 a Vancouver (Canada), è alta un metro e settantatré centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.
Ai tempi delle scuole superiori si interessa alla recitazione, recitando in alcune produzioni scolastiche. Finisce la scuola nel 2000, ricevendo il premio prestigioso Most Respected. Dopo essere stata scoperta in età adolescenziale da una agenzia di moda, inizia a sfilare in tutto il mondo.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: How to Make It in America, Agents of S.H.I.E.L.D, Una serie di sfortunati eventi (A Series of Unfortunate Events), Compagni di università (Friends from College), Arrested Development, Stumptown, Room 104, American Crime Story, How I Met Your Father, e tante altre.
Nella vita privata l’8 settembre 2012 convola a nozze con l’attore Taran Killam e la coppia è genitore di Shaelyn Cado, nata il 14 maggio 2009 e Joelle, nata il 4 gennaio 2015.
Potete seguire l’attrice sul suo profilo oficial Instagram.