Clio Zammatteo meglio conosciuta con il nome di ClioMakeUp è una truccatrice, conduttrice televisiva e video blogger italiana.
Clio è nata a Belluno il 15 Novembre 1982 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alta un metro e sessantasette centimetri, ha capelli castani ed occhi azzurri.
La video blogger nel 2004 si diploma presso il Liceo Artistico Leonardo Da Vinci di Belluno e nel 2006 frequenta a Milano il corso di Video design presso l‘Istituto Europeo di Design. Nel 2007/2008 Clio decide di lasciare l’Italia per trasferirsi a New York per continuare i suoi studi ed entra a far parte della scuola professionale per truccatori Make Up Designory.
Nel 2008 si avvicina al mondo del web aprendo sul social YouTube il canale Clio MakeUp, il suo trampolino di lancio, dove posta video sul make up, video-guida su come truccarsi e tantissimi consigli. Il canale YouTube in poco tempo inizia a crescere, dando grandi soddisfazioni alla giovane. Clio, grazie alla popolarità raggiunta in rete, inizia a fare collaborazioni con Vogue e Pupa.
Clio Zammatteo è giunta anche nelle librerie con tre libri tutti della Rizzoli:
- Clio Make-up pubblicato nel 2009
- Clio beauty care pubblicato nel 2010
- Sei bella come sei pubblicato nel 2015
Non solo canali social e libri nella vita di Clio, ma anche dei programmi televisivi sulla rete Real Time, canale 31 del digitale terrestre:
- Clio Make Up andato in onda nel 2012/2013
- MakeUp Time in onda nel 2013
- Clio Academy in onda su La5 nel 2015
Nel 2017 lancia il suo primo brand composto da una collezione di undici rossetti, che a solo un giorno dal lancio riesce a fare sold out.
Clio vive a New York con il marito Claudio Midolo, un game designer italiano e a Luglio 2017 la coppia è diventata genitore di Grace, la loro prima bambina.