Claudio Brachino biografia: età, altezza peso, figli, moglie e vita privata

2664

Claudio Brachino giornalista, saggista e conduttore televisivo italiano, attualmente direttore di Videonews, è nato a Viterbo il 4 ottobre 1959 sotto il segno zodiacale della Bilancia, altezza e peso non disponibili, ed ha occhi e capelli castani.

Laureato presso la facoltà di Lettere e filosofia dell’Università La Sapienza di Roma, nel 1982, pubblica per Einaudi insieme con Eduardo De Filippo la commedia Mettiti al passo!.  Alcuni anni dopo ha pubblicato “La macchina da presa teatrale” e tante altre opere.

Nel 1988 inizia a dedicarsi alla carriera giornalistica: diventa dipendente del gruppo Fininvest e comincia a collaborare a varie trasmissioni televisive, come: Studio Aperto (1991-2006), Top Secret, Mattino Cinque (2008-2010, 2013), Pomeriggio Cinque ( 2008), Speciale Domenica Cinque – Per i nostri eroi, Domenica Cinque ,Thailandia – Fuori dal buio e diverse altre.

Da novembre 2018 è anche Direttore della redazione giornalistica di Radio Montecarlo, dove conduce il programma quotidiano “60 secondi alle 6”. Nella vita privata dal 2003 è sposato con Barbara Benedettelli, autrice e scrittrice, e la coppia è genitore di due figli.

 

 

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.