Claudia scrive a C’è Posta per Te per i suoi genitori: sorpresa Sabrina Ferilli e la madre Ida

275

Sabato 9 Gennaio 2021 nella prima serata della rete televisiva Canale 5 è andata in onda la Prima puntata del programma televisivo C’è posta per Te, condotto da Maria De Filippi.

La prima storia si apre con l’ingresso dell’attrice Sabrina Ferilli, con al suo fianco la madre Ida, storia di un regalo.

Claudia 32 anni di Lido di Ostia (Roma), scrive alla trasmissione televisiva C’è posta per te per i suoi genitori: voglio dire a mio padre che non è un fallito, mentre voglio dire a mia madre che è una roccia e non deve mollare.

Il papà di Claudia ha 54 anni e dal 2016 è senza lavoro. Claudia fa sapere che il padre si vergogna a causa dei problemi economici causati dall’assenza del lavoro.

“Non deve vergognarsi, chi si deve vergognare è chi ruba o frega lo Stato”.

Claudia a causa del lock down è stata licenziata, ma nonostante tutto, si è rimboccata le maniche e ora lavora facendo le pulizie per otto euro all’ora.

“A volte piango, perché se non trovo lavoro io, figuriamoci mio padre”

Nel 2010 il papà di Claudia, che si occupava della gestione ortofrutticola, perde il lavoro. Anche la mamma a causa di alcuni problemi di salute, legati alla schiena, perde il lavoro. La famiglia per andare avanti, vende le fedi, gioielli che Claudia e suo fratello riescono poi a ricomprare ai loro genitori.

Mario e Simona accettano l’invito del programma e giungono in studio.

Maria legge a Mario e Simona una lettera scritta dalla loro figlia Claudia, dove l’emozione è tanta.

“Troppe volte mamma, ti ho sentito dire: ‘Senza un soldo in tasca che esco a fare?’ e papà ti ho sentito dire: ‘Senza un lavoro che campo a fare?‘. Non riuscire a comprare il latte, il pane, è per voi come dire che la vita è come un pezzo di carta straccia che non serve più a nessuno. Ma voi due siete molto più di quel dolore, siete i miei eroi. Mi avete regalato una vita fatta di valori, di forza, di allegria”.

Come di consueto poi, dopo la lettura della lettera ecco giungere dalle scale Sabrina e la madre.

“Tua figlia è molto carina e di sani principi. Oggi la pandemia ha esasperato certe dinamiche. Dire che i soldi non sono importanti sarebbe una sciocchezza, perché sono parte della serenità. Però avete una famiglia sana, unita e questo è importantissimo. È già una medaglia. Con Claudia avete fatto una cosa importante e valorosa, direi che al 99,9% ci siete riusciti. In altri nuclei familiari ci sono litigi, incomprensioni. A casa vostra non ci sono. Il mio consiglio è di stare sereni e avere dalla vostra parte la soddisfazione di avere una famiglia unita e sana, due nipoti, sei anche un bell’uomo e Simona è una bella signora (ride, ndr). Con questa moglie così bella, ti puoi dedicare di più anziché pensare solo che non c’è lavoro. Mia madre ha delle esperienze di difficoltà”.

Dopo parole di affetto, Sabrina pone nelle mani di Mario una carta accartocciata con dentro un qualcosa che sicuramente renderà un po’ più serena la vita della famiglia di Claudia, una lampada fatta a libro e scuola guida per la patente K.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.