Christina Applegate è un’attrice statunitense, nata negli Stati Uniti il 25 novembre 1971, è alta un metro e sessantacinque centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: 21 Jump Street, La sera del ballo (Dance ‘Til Dawn), Top of the Heap, Pauly, Jesse, Il principe ranocchio (Prince Charming), Friends, King of the Hill, Father of the Pride, Il diario di Suzanne per Nicholas (Suzanne’s Diary for Nicholas), Samantha chi? (Samantha Who?), Reno 911!, Up All Night, I Muppet (The Muppets), Amiche per la morte – Dead to Me (Dead to Me) e tante altre.
Nel 2008 a Christina gli viene diagnosticato un tumore al seno. Il 19 agosto 2008, è stato annunciato che il cancro (a un solo seno) era stato rimosso dopo una doppia mastectomia.
Nel 2003 è stata portavoce del Lee National Denim Day, che raccoglie milioni di dollari per l’istruzione e la ricerca del cancro della mammella.
Nel 2009 ha fondato la Right Action for Women.
Nell’agosto del 2021 ha annunciato di soffrire di sclerosi multipla, diagnosticatale alcuni mesi prima.
Nella vita privata è sposata ed è mamma. Al momento non è reperibile un account oficial Instagram.