Chiara Ferragni influencer seguitissima su i social network, nonché moglie del cantante Fedez, attraverso il suo profilo social ha riportato uno spiacevole aneddoto.
La giovane, mamma del piccolo Leone avuto dal cantante, fa sapere di essere stata insultata per strada da una mamma ( donna di circa quarantanni) che parlava con sua figlia (che aveva circa otto/dieci anni).
“Ieri, mentre stavo uscendo da un taxi per andare al lavoro, una donna mi ha sorpreso con un commento terribile. Probabilmente aveva 40 anni e, dopo avermi guardata, ha detto a sua figlia (che probabilmente aveva circa 8 anni) ad alta voce: “non darle attenzioni, hai visto che è bruttissima senza trucco” . Sono riuscita solo a guardarla scioccata per un commento così cattivo che quella sensazione è rimasta con me per tutto il giorno. Continuavo a chiedermi perché le persone devono sempre criticare gli altri? E perché a farlo sono sempre più donne contro altre donne?
In un sondaggio che ho fatto, dopo che mia sorella Valentina è stata attaccata sui social per la sua taglia, ho chiesto ai miei follower se si sono mai sentiti a disagio per commenti negativi sul loro aspetto: l’89% di voi ha ha risposto sì. Non è assurdo?
In un mondo in cui ci sentiamo tutti giudicati per il nostro aspetto fisico, e dove tutti almeno una volta, ci siamo sentiti vittime di uno standard di bellezza al quale non potevamo mai aspirare, mi chiedo perché facciamo sentire anche gli altri così?
Sappiamo sulla nostra pelle com’è non sentirsi perfetti, quindi perché non proviamo a far sentire a proprio agio anche gli altri? Perché una mamma dovrebbe dire a sua figlia che un’altra donna è brutta senza trucco, invece di insegnarle che la bellezza viene dall’interno, dalla fiducia in noi stessi e dall’amore per se stessi. Che tutti siamo belli a modo nostro, che uno “standard di bellezza” non esiste più. Che un viso al naturale è meglio di qualsiasi trucco. Questo è ciò che insegnerò a mio figlio, ed è ciò che provo a trasmettere ogni giorno sui miei social.
Le donne vere si sostengono a vicenda. Insieme possiamo fare la differenza. Inizia con piccoli passi: prova a dirti qualcosa di bello sul tuo corpo ogni giorno. E cerca di essere gentile con le persone che ti circondano, non abbatterle”,
scrive Chiara sul suo profilo social, raccontando quanto accaduto.