Chiara Baschetti modella e attrice italiana è nata a Cesena il 28 Marzo 1987 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alta un metro e ottanta centimetri, pesa circa settanta chili, le sue misure sono 86.5-63.5-89 ed ha occhi e capelli castani.
Chiara si diploma al liceo psicopedagogico e ama molto la lettura, in particolare si cimenta nei saggi di Umberto Galimberti e quelli di psicologia.
Chiara sin da giovane si avvicina al mondo dello spettacolo e inizia a lavorare nel campo della moda dopo aver vinto nel 2003 il concorso di bellezza Elite Model Look Italia. Nello stesso anno vince il concorso Un volto per Fotomodella, iniziando poi a sfilare su diverse passerelle dell’alta moda. Dopo diversi anni trascorsi a sfilare, nel 2015 debutta al cinema col film Ma che bella sorpresa, accanto all’attore Claudio Bisio.
Nel 2017 debutta in televisione all’interno della fiction televisiva L’Isola di Pietro, affiancando l’attore e cantante Gianni Morandi.
Chiara Baschetti non ha mai nascosto di aver sofferto di psoriasi, una malattia psicosomatica, infiammatoria cronica della pelle.
Nella vita sentimentale Chiara è stata legata per diversi anni con Marco Amato, il suo agente, ma dopo sette anni d’amore la loro storia è giunta al termine. La giovane si è poi impegnata con Elia Fongaro. Chiara non è sposata, non ha figli e potete seguirla sul suo profilo Instagram @chiarabaschetti.