La trasmissione C’è posta per te, programma televisivo ideato e condotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5 a partire dal 2000, ogni anno è alla ricerca di nuove storie da raccontare nelle puntate per una nuova stagione televisiva.
La trasmissione C’è posta per te si base su storie vere dove il mittente viene una richiesta di partecipazione, in forma anonima al destinatario per i motivi più svariati: generalmente si tratta di persone comuni che vogliono ricongiungersi con parenti con i quali si è interrotto il rapporto, recuperare dei legami amorosi perduti, ritrovare amori o amicizie di gioventù o chiarire delle questioni rimaste in sospeso.
Il mittente giungerà in trasmissione e scoprirà chi è il destinatario che l’ha mandato a chiamare: la persona avrà la possibilità di scegliere di non ascoltare il messaggio oppure di accettare.
Come fare per inviare la richiesta di partecipazione a C’è posta per te
Inviare la richiesta di partecipazione alla trasmissione è semplice e sopratutto bisogna essere maggiorenni: basta andare sul sito bit.ly/CePostaPerTe e scrivere la propria storia, inserendo poi i campi obbligatori: recapiti telefonici e personali. Dopo aver compilato i campi, bisogna inviare la storia. Le richieste di partecipazione al programma di Canale 5 sono innumerevoli e da tutta Italia, ma tentar non nuoce.