Catherine O’Hara biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, Instagram e vita privata

217

Catherine Anne O’Hara è un’attrice e doppiatrice canadese naturalizzata statunitense, nata a Toronto il 4 marzo 1954 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alta un metro e sessantatré centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

L’attrice è principalmente nota per aver interpretato la madre di Kevin McCallister in Mamma, ho perso l’aereo (Home Alone) e Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (Home Alone 2: Lost in New York), film di grande successo dei primi anni novanta.

Nel corso della sua carriera ha preso parte a diverse pellicole e serie come, per citarne alcune: Speaking of Sex, Orange County, A Mighty Wind – Amici per la musica (A Mighty Wind), Natale in affitto (Surviving Christmas), Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi (Lemony Snicket’s A Series of Unfortunate Events), Penelope, For Your Consideration, American Life (Away We Go), Killers, A.C.O.D. – Adulti complessati originati da divorzio (A.C.O.D.), L’errore perfetto (The Right Kind of Wrong), Six Feet Under, Temple Grandin – Una donna straordinaria, Modern Family, Una serie di sfortunati eventi (A Series of Unfortunate Events), e tante altre.

Nella vita privata è sposata dal 1992 con Bo Welch e la coppia è genitore di: Luke Welch e Matthew Welch. Non è reperibile un account oficial Instagram dell’attrice.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.