Carlo Cracco cuoco, personaggio televisivo, gastronomo e ristoratore italiano, è nato a Creazzo l’8 ottobre 1965 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto un metro e ottantatré centimetri, pesa circa 78 chili ed ha capelli ed occhi castani.
Carlo ha frequentato l’istituto alberghiero “Pellegrino Artusi” di Recoaro Terme e dopo essersi diplomato ha iniziato la gavetta in cucina lavorando nel ristorante “Da Remo” di Vicenza, ma la la svolta professionale giunge nel 1986 quando collabora con Gualtiero Marchesi, a Milano.
Carlo si trasferisce poi in Francia, dove inizia a lavorare ed imparare la cucina francese in vari ed importanti ristoranti locali. Dopo tre anni, Carlo fa rientro in Italia dove inizierà a lavorare come Chef presso l’Enoteca Pinchiorri ottenendo tre stelle Michelin. Carlo ritorna poi a collaborare nuovamente con Gualtiero Marchesi, per poi aprire Le Clivie in Piobesi d’Alba (CN). Qui lo chef Cracco guadagna una stella Michelin.
Dopo qualche anno Carlo riceve e accetta l’invito della famiglia Stoppani, proprietaria del Peckper l’apertura del ristorante Cracco Peck, dove oggi Cracco lavora come Executive Chef.
Carlo oggi è famoso e sopratutto conosciuto grazie alle conduzioni televisive delle trasmissioni: Masterchef Italia e Hell’s Kitchen Italia. Cracco è stato anche testimonial della Scavolini. Nel 2017 annuncia di lasciare il ruolo di giudice di MasterChef Italia per altri impegni.
Nella vita privata Carlo Cracco è padre di quattro figli: Sveva ed Irene nate dal precedente matrimonio e Pietro e Cesare , nati dal secondo matrimonio con Rosa Fanti, più giovane di lui di ben diciassette anni. Potete seguire Carlo Cracco sul suo profilo Instagram @chef_carlo_cracco.