Carlo Conti vita privata: “cresciuto senza padre e con una madre forte”

399

Carlo Conti conduttore televisivo impegnato sulla rete televisiva Rai, si è lasciato andare ad un’intervista rilasciata ad Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera, parlando della sua vita privata e sopratutto della sua infanzia vissuta senza un padre e con un madre che ha fatto il doppio ruolo.

Carlo Conti non ha ricordi del suo papà in quanto Giuseppe Conti morì quando il conduttore televisivo aveva soltanto diciotto mesi.

“Mia mamma mi fece da madre ma soprattutto da padre. Non aveva una lira: aveva speso tutto in cure sperimentali, inutili. Avrebbe potuto gettarsi dalla finestra con me in braccio. Tornata a casa dal funerale, trovò nella cassetta della posta 500 lire. Si convinse che le avesse messe santa Rita. Trovò nella fede la forza di continuare”

racconta il conduttore, per poi confidare che la madre Lolette (scomparsa nel 2002) dopo la morte del marito Giuseppe non si è mai risposata ed ha dedicato la sua vita al figlio Carlo.

“Aveva dedicato la sua vita a me. A volte penso che se fosse stato il mio babbo a crescermi sarei un uomo diverso. Non mi sono mai sentito sfortunato. Mamma mi ha trasmesso la leggerezza e l’amore per la vita, oltre all’attenzione per chi aveva meno di noi”

fa sapere il conduttore.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.